Cucito e…

Cucito e….
 
punto croce!!!!
 
L’anno scorso ho partecipato al mio primo round robin nel forum di Decolucy
 
Il R.R. è un’esperienza particolare: è un "gioco" bellissimo che fa conoscere altre persone…
 
 consiste nello scambiare, condividere un ricamo (esattamente il punto croce)
 
 

Si crea un gruppo di ricamatrici ed ognuna di loro sceglie un tema

e divide la propria tela in un numero di riquadri  pari al numero delle partecipanti al gioco.

La divisione può essere fatta con un punto filza o con un bordino semplice a punto croce.

Una delle partecipanti può proporsi come “mummy” del Round Robin:

il suo compito sarà quello di prendere nota degli indirizzi postali di ciascuna,

di organizzare un ordine di spedizione e stabilire un tempo massimo per ricamare ciascun riquadro.

 Allo scadere di questo tempo ogni ricamatrice invierà,

a chi la segue nell’elenco,

 la tela appena ricamata e riceverà, da chi la precede, la tela da ricamare.

Dopo la rotazione si ricama la tela ricevuta secondo il tema dato dalla sua proprietaria e nel tempo stabilito,

 allo scadere di questo si procederà nuovamente alla rotazione e così via.

Alla fine del R.R. ogni ricamatrice avrà la sua tela con i ricami di tutte le altre.

Nel nostro gruppo eravamo in sette

(Zarina, Manu, Anto, Elena, Nera, Anna ed io)

 e il mio tema era "Orsetti"

Il nostro gioco è iniziato il 2 luglio 2007 ed ho ricevuto la mia tela "arricchita"

di emozioni, passione..  e fili colorati alla fine di novembre.

Dopo tanto tempo… (ma ci tenevo tanto) ho finito il mio cuscinone….

 

cuscinone 001

ed ecco i particolari

cuscinone 010

L’orsetto con i palloncini di Zarina e quello nella tazza di Manu

 

cuscinone 011

L’orsetto-ape di Anto e quello con le farfalle di Elena

cuscinone 012

L’orsetto addormentato di Nera

 

cuscinone 013

e quello che si lava di Anna

E’ stata un’esperienza fantastica!!!

Care amiche…. vi ringrazio tantissimo.

2 risposte a “Cucito e…

  1. Dona questo cuscino è bellissimo e sapere che ogni pezzetto è stato fatto con affetto da persone diverse ha un che di magico… quando lo abbracci sarà come abbracciare ognuna di loro. Io intanto abbraccio te!

  2. bellissimo, DOna sei bravissima

Lascia un commento

